Gli allenamenti per alfieri e tamburini in vista del Giro cominceranno mercoledì 12 marzo e si terranno ogni settimana nei giorni di mercoledì e sabato dalle 17.30 alle 19.30.
Dal 14 aprile gli allenamenti si svolgeranno tre volte a settimana nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato sempre dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Dal 19 al 22 aprile gli allenamenti si interromperanno per la Settimana del Giubileo e per la concomitanza delle festività pasquali.
Nel mese di maggio, dalla settimana del 26 maggio, gli allenamenti si interromperanno.
Dal 9 giugno gli alfieri e tamburini che entrano in piazza avranno la possibilità di allenarsi tutti i giorni dalle ore 17 alle 19. Gli allenamenti per chi entra in piazza ad agosto ricominceranno il 7 luglio con le stesse modalità scritte sopra.
Si ricorda di non parcheggiare le auto in piazzetta nei giorni sopra citati.
Programma gita 29 marzo 2025 – Acquedotto del Vivo d’Orcia e sorgenti dell’Ermicciolo
La Contrada organizza per sabato 29 marzo 2025 una gita all’acquedotto del Vivo d’Orcia – sorgenti dell’Ermicciolo
PROGRAMMA: – ore 8,00 Ritrovo presso l’ex Campino San Prospero – ore 8,15 partenza per Vivo d’Orcia con bus TM – ore 10,00 circa arrivo presso Vivo d’Orcia ed inizio passeggiata (breve tratto strada bianca in leggera salita di circa 800 metri) ed arrivo in località Ermicciolo per visita sorgenti, seccatoi castagne ed esterni chiesa romanica. Pranzo al ristorante con menù della tradizione. Nel pomeriggio visita Museo dell’Acqua nelle vicinanze del ristorante. Possibilità di proseguire sempre a piedi nella parte più interessante del paese, visitando l’Eremo del Vivo (palazzo Cervini) e la Contea, il nucleo storico cinquecentesco. Termine visite e ritorno a Siena in serata. A Lunghezza totale di tutta la giornata circa 4 chilometri (tratti in strade imbrecciate, sentieri e strade asfaltate). Si consigliano calzature da trekking o antiscivolo ed abbigliamento adeguato all’ingresso sorgenti circa 10° all’interno della galleria, circa 60 metri. Si prega di far pervenire le adesioni prima possibile e comunque entro e non oltre il 10/03/2025 Per informazioni e prenotazioni: Annalisa Pasquini (cell. 3286169119).
Giovedì 6 marzo Burraco in Società – dalle ore 20.00 cena a buffet e torneo a coppie. Per informazioni e prenotazioni contattare Mariangela Guerrini (cell. 331 4446179).
Sabato 8 marzo Toc d’Oro – Vacco ed i suoi Tegami- ore 20.30 Cena in Società con votazione
Menù: – Risotto alla mantovana – Tacchino arrosto alle erbe aromatiche e sformato multicolor – Ventagli esotici
Sabato 15 marzo Toc d’Oro – Le Sobrie – ore 20.30 Cena in Società con votazione
Menù: – Antipasto cocktail di gamberi con chupito conca d’oro – Primo penne panna salmone e vodka – Gamberoni in crosta lardellati insalata e patate duchessa
Sabato 22 marzo Toc d’Oro – “Les cuisiniers avec les callosité” (Cochi co’ calli) – ore 20.30 Cena in Società con votazione
Menù: – Maltaglié de la maison au sugó de locion -Piuma de maial avec mels et cipols, patate Hasselback et riduzion de acet balsamique – Dessert “Et voilà… Le Bonet!”
Sabato 29 marzo Discoteca-Vikings Party – ore 20.45 cena in Società – a seguire DJ Smerling Per la prenotazione contattare Ginevra Borgianni (327 2362316)
Ricordiamo che per le cene del Toc d’oro la prenotazione è prevista entro il lunedì precedente la data della cena tramite App SdG, oppure contattando Daniela Bellucci (3926897373). Ai commensali sarà consegnata una scheda per votare ogni piatto da 1 a 10 con i seguenti criteri di votazione: – Impiattamento – Sapore – Originalità.
