Provincia di Siena: Comunicati Stampa Asl Toscana Sud Est

Martedì 22 aprile chiusura sportelli Anagrafe sanitaria

Si informa che per una manutenzione programmata dell’applicativo regionale, dalle ore 14 di martedì 22 aprile gli sportelli Anagrafe assistiti rimarranno chiusi. Non sarà pertanto possibile effettuare scelta/cambio medico o registrazioni di esenzioni dal ticket.

Gli sportelli apriranno normalmente dalla mattina di mercoledì 23, secondo l’orario programmato per ciascuna sede:
Orari Uffici anagrafe assistiti e stranieri

 

AVVISO:
Al fine di agevolare l’utenza l’Ufficio Anagrafe assistiti di Poggibonsi effettuerà un’apertura straordinaria mercoledì 23 aprile dalle ore 9 alle ore 12.

 

Nuova Rassegna di Studi Psichiatrici: uscito il nuovo numero

il 16 aprile è stato pubblicato il nuovo numero della rivista online del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL Toscana sud est “Nuova Rassegna di Studi Psichiatrici”.

Vai alla rivista: Nuova Rassegna di Studi Psichiatrici – Volume 30

 

Rinnovata la certificazione ISO a USD Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Campostaggia e di Nottola

Le UOSD di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale degli ospedali dell’Asl Tse di Campostaggia e di Nottola confermano la certificazione ISO 9001:2015. È il risultato degli audit svoltisi il 15 aprile nel presidio valdelsano e il 16 nell’ospedale della Valdichiana senese. Per quest’ultima struttura, il 15 aprile c’è stato un sopralluogo nel centro di raccolta di Abbadia San Salvatore.

Durante le visite, l’ente certificatore Kiwa Cermet ha esaminato la documentazione relativa alla gestione della qualità, ha intervistato tutto il personale in servizio, acquisito informazioni documentate e controllato le attrezzature e i relativi manuali di utilizzo. Per le UOSD di Campostaggia e Nottola non sono state rilevate non conformità e sono state quindi rinnovane le certificazioni ISO.

«Siamo tutti molto soddisfatti dei risultati ottenuti, – le parole della direttrice di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Alta Valdelsa Antonietta Fulminis -. È soprattutto grazie all’impegno di tutti gli operatori, che dimostrano ogni giorno responsabilità e ottima capacità di lavorare in team, se riusciamo a garantire un servizio valido ed efficiente. Ringrazio tutti i professionisti del servizio emotrasfusionale, che hanno partecipato attivamente sia alla preparazione della documentazione necessaria che alla discussione durante l’audit».

«È un risultato ottimo che premia il lavoro di tutto il gruppo, e ci consente di svolgere un’attività perfettamente in linea con gli standard attuali per un servizio sempre migliore verso gli utenti, – dichiara il direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Nottola Roberto Zadi-. Tengo, in particolar modo, a sottolineare il grande impegno di lavoro e coordinamento svolto della mia collega dottoressa Mannida Pianese».

Lascia un commento