La contrada della Chiocciola ha ricevuto in dono il tamburo personale dell’ex Priore e Capitano Mauro Sani costruito e assemblato dal figlio
La contrada della Chiocciola, nella persona del priore Marco Grandi ha ricevuto in dono il tamburo personale dell’ex Priore e Capitano Mauro Sani. A donarlo alla contrada è stata la famiglia Sani dalle mani del figlio Matteo che lo ha personalmente costruito e assemblato. Matteo Sani, contradaiolo dell’Istrice, ha spiegato di aver imparato a costruire i tamburi presso la propria contrada e nell’anno 1997 ha deciso di costruire un tamburo per suo babbo, che gli ha poi donato durante le feste natalizie dello stesso anno. Suo babbo l’ha suonato un po’ di tempo, e poi dopo la sua morte la famiglia ha deciso di donarlo alla contrada in memoria di Mauro ritenendo più giusto che stesse nelle stanze dei tamburi della contrada che nel loro salotto di casa.
Dopo i ringraziamenti della contrada da parte del Priore Marco Grandi e un brindisi collettivo, Matteo Sani ha personalmente suonato il tamburo del babbo, che con grande probabilità potrete vedere sfilare durante il giro di omaggio alle consorelle da parte della contrada della Chiocciola il 29 Giugno.
