Toscana: Maltempo, allerta gialla per temporali forti prorogata fino a domani 23/09

valle di quella  ancora valida per la giornata di oggi, la Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha appena diramato una nuova allerta meteo che proroga l’allarme in corso per rischio idrogeologico e temporali forti, fino alle ore 17 di domani martedì 23 settembre.

PIOGGIA: oggi, lunedì, precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente forti. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sulle zone interne e su quelle meridionali. Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle zone centro-meridionali. Cumulati massimi fino a 30-50 mm possibili anche in un’ora. Domani, martedì possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-meridionali. Cumulati medi intorno ai 15-20 mm sulle zone centro meridionali, fino a 30 mm sulla costa meridionale. Cumulati massimi fino a 30-50 mm con intensità fino a 20-40 mm/h.

TEMPORALI: oggi, lunedì, possibilità di forti temporali su tutta la regione, inizialmente più probabili sulle province occidentali e successivamente (dal pomeriggio) sul resto della regione. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali.

Domani, martedì, possibilità di temporali, localmente forti, sulle zone centrali e meridionali. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali.

Maggiori dettagli e le norme di comportamento da seguire in caso di maltempo sono disponibili nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia un commento