Siena:Ztl, nuove norme per l’accesso di veicoli impegnati in interventi di manutenzione urgenti e indifferibili

Dalle ore 8 di lunedì 6 ottobre 2025 alle 24 di domenica 31 maggio 2026 integrazione temporanea all’ordinanza definitiva Polizia Locale n. 17D/2017 per interventi di manutenzione urgenti e indifferibili nella ZTL

Zona a Traffico Limitato ZTL individuata da segnaletica verticale, orizzontale e luminosa:

Transito consentito ai veicoli al servizio di imprese private, in caso di richiesta di intervento urgente e indifferibile senza restrizione di fascia oraria (H24) per tutti i giorni della settimana sia feriali sia festivi.
Le eventuali limitazioni saranno determinate da ordinanze sulle chiusure stradali.
L’accesso alla ZTL potrà avvenire sia con i veicoli già inseriti nel permesso, sia, in caso di necessità, con veicoli diversi da quelli già autorizzati.

Sosta consentita nelle aree più vicine al luogo di intervento urgente e indifferibile, senza creare intralcio o pericolo alla viabilità veicolare e pedonale, con esposizione visibile, sul cruscotto del veicolo, del tagliando “MANUTENTORE – INTERVENTO URGENTE” con un numero di cellulare da contattare in caso di necessità.

Il transito per intervento urgente e indifferibile dovrà essere regolarizzato entro le successive 48 ore dall’ingresso in ZTL, con comunicazione agli indirizzi mail ztlsi@comune.siena.it e alessandro.rossi@comune.siena.it specificando:

  1. targa del veicolo
  2. data e ora dell’intervento urgente
  3. varco di ingresso nella ZTL e varco di uscita dalla ZTL
  4. copia della scheda di intervento

Il Comando di Polizia Locale potrà verificare l’urgenza e indifferibilità dell’intervento.

Lascia un commento