Siena, Contrada della Giraffa: 26/11 Quinta serata con la Contrada dell’Aquila

Prosegue il Toc d’Oro 2025 – 2026 con la quinta serata, in cucina la Nobile Contrada dell’Aquila con un menù tipicamente chiantigiano e tradizionale

La quinta serata si terrà mercoledì 26 novembre alle ore 20.30 presso la Società della Giraffa

Mercoledì 26 novembre sarà il turno della Nobile Contrada dell’Aquila, rappresentata dalla brigata Irriducibili Cavalle. La cucina vedrà protagoniste le cuoche ufficiali Serena Bianciardi e Donatella Frignani, insieme a Barbara Bonucci, Ambra Borghi, Ginevra Brandolini D’Adda, Roberta Brunelli, Noemi Caro, Francesca Semplici, Alessandra Sestini e Francesca Taddei. Il menù della serata proporrà un antipasto di cipolle caramellate e tortino di zucca gialla dal cuore morbido con crostone rustico all’olio nuovo, un primo di pappardelle al ragù di anatra selvatica e un secondo di stracotto al Chianti con contorno tradizionale.

Mercoledì 19 novembre: Cena Toc d’oro con la contrada Capitana dell’Onda. Inizio cena ore 20.30.

Mercoledì 26 novembre: Cena Toc d’oro con la Nobile Contrada dell’Aquila. Inizio cena ore 20.30.

Per le tessere del Toc d’oro sarà possibile acquisirle fino al giovedì della settimana precedente alla cena presso l’enoteca “Wein Vino Wine” durante l’orario di apertura.
Sarà possibile acquisire le tessere in società:
– Sabato 1° novembre durante il Pizza Party per le cene della Contrada della Tartuca, Contrada Capitana dell’Onda, quella della Nobile Contrada dell’Aquila e quella del 3 Dicembre della Contrada della Chiocciola.
– Mercoledì 12 novembre dalle ore 21.30 alle ore 23 per le cene della Contrada Capitana dell’Onda, quella della Nobile Contrada dell’Aquila e quella del 3 Dicembre della Contrada della Chiocciola.
Inoltre, sarà possibile acquisire le tessere dopo ogni cena del Toc d’oro.

Lascia un commento