Una bella sorpresa di Natale per il Comune di Siena: nell’ottica del recupero di impianti sportivi, la Regione Toscana, con la legge di stabilità per l’anno 2026 (emendamento 4 alla Legge 6) eroga al Comune di Siena un contributo straordinario di 600.000 euro per la riqualificazione del campo da calcio di via G. milanesi al Petriccio: sostituzione del manto da gioco in erba artificiale e altre opere di completamento.
“Questa importante somma arriva grazie all’interessamento del consigliere regionale Enrico Tucci – spiega il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia –. Tucci prima da assessore e ora da consigliere regionale ancora una volta dimostra particolare attenzione verso la città e tutto il territorio provinciale.
Il Comune di Siena, consapevole dell’importanza dell’opera per la città e soprattutto per il quartiere del Petriccio, si era già attivato, approvando il progetto esecutivo e presentando domanda di finanziamento per l’importo di € 800.000 all’Istituto per il credito sportivo e culturale.
Grazie però al grande lavoro svolto dal gruppo regionale di Fratelli d’Italia, guidato da Chiara La Porta e all’intervento incisivo del nostro consigliere regionale Tucci – conclude il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Siena sul campo da calcio al Petriccio -, il Comune potrà beneficiare di un importante contributo con notevole risparmio di risorse.
Si tratta di una ottima notizia per tutti i cittadini perché lo sport è salute, socialità e vita, presidio sociale fondamentale”.
