Siena: Via Aldo Moro, novanta nuovi spazi gratuiti per il parcheggio delle auto

Il vicesindaco Capitani: “Risposta celere e concreta alle esigenze della zona”

Novanta spazi gratuiti, due spazi per carico e scarico, due spazi per disabili: sono i numeri dei nuovi parcheggi in via Aldo Moro, nel quartiere di San Miniato, già realizzati dal Comune di Siena.

Dopo l’asfaltatura effettuata nelle scorse settimane, necessaria per sistemare la pavimentazione della via, l’amministrazione comunale ha provveduto a progettare e disegnare questi nuovi posteggi, razionalizzando gli spazi esistenti. “Miglioriamo sensibilmente – sottolinea il vicesindaco e assessore alla mobilità e trasporti del Comune di Siena, Michele Capitani – la disponibilità di posti auto in una zona che presentava alcune criticità, anche per la presenza del polo universitario e della vicinanza del polo ospedaliero. Valutiamo anche un ulteriore allargamento nei pressi della sede della banca Mps e della parrocchia. E’ una risposta concreta che questa amministrazione dà alle richieste dei cittadini: l’ampiezza della strada ha consentito un intervento a basso costo, ma di sicuro impatto positivo sia per i residenti che per i fruitori di posteggi della zona. Ringrazio gli uffici comunali che hanno permesso di realizzare celermente questo intervento”.

Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine ufficiali dell’amministrazione di Facebook e Instagram.

Lascia un commento