Palio di Fucecchio: Avviso di coprogettazione per l’organizzazione di eventi a carattere di rievocazione storica

Presentazione domande entro le ore 13 del 10 febbraio 2026palio2

 

Il Comune di Fucecchio intende individuare associazioni iscritte nell’elenco regionale delle associazioni di rievocazione storica per la co-progettazione nella realizzazione e promozione di manifestazioni di rievocazione storica legate alla valorizzazione della storia del proprio comune, con particolare riguardo per la tradizione del Palio delle Contrade.

Il partenariato avrà durata triennale a partire dalla data di sottoscrizione, con possibilità di rinnovo per ulteriori tre anni.

Requisiti

Possono presentare domanda di partecipazione tutte le associazioni che rispettino i seguenti requisiti:

iscrizione nell’elenco regionale delle associazioni di rievocazione storica di cui all’art. 4 della L.R. n. 27/2021, approvato con decreto dirigenziale n. 24305 del 20/11/2025;

sede legale nel Comune di Fucecchio;

esperienza nell’organizzazione di manifestazioni di rievocazione storica;

adeguata capacità tecnico-professionale nell’organizzazione di manifestazioni.

Tutti i requisiti sono contenuti nell’avviso scaricabile da questa pagina.

Presentazione della domanda

I soggetti in possesso dei requisiti necessari potranno manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante e redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in conformità con lo schema-tipo allegato, unitamente alla documentazione richiesta, entro le ore 13:00 del 10 febbraio 2026, tramite posta elettronica certificata alla casella PEC comune.fucecchio@postacert.toscana.it.

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni tra cui i requisiti di ammissibilità dei progetti e loro valutazione, il quadro progettuale e i criteri di valutazione delle proposte sono contenuti nell’avviso scaricabile da questa pagina.

Lascia un commento