Siena: Nuova vita per la struttura sportiva di Marciano

Inaugurati oggi, martedì 10 febbraio, campo e spogliatoio

Nuova vita per le strutture sportive a Marciano, inaugurate oggi pomeriggio, martedì 10 febbraio, alla presenza dell’assessore all’edilizia sportiva e allo sport del Comune di Siena, Lorenzo Loré. Oltre 90mila euro di investimento per il rifacimento del campo da calcio e per gli spogliatoi.

In particolare, i lavori hanno riguardato lo smontaggio dell’esistente e il relativo smaltimento, compreso il vecchio manto in erba artificiale; è stata quindi effettuata la livellazione del sottofondo per la creazione delle pendenze e l’integrazione del primo strato del drenaggio, oltre alla fornitura di canaletta per la raccolta delle acque meteoriche, sui lati lunghi del campo di calcio, conforme al regolamento della Figc e della Lega Dilettanti. E’ stato poi realizzato un nuovo collettore fognario di smaltimento delle acque meteoriche. Ha fatto parte del cantiere anche la fornitura e posa in opera del nuovo manto in erba sintetica e la fornitura e posa di una coppia di porte fisse da calcio certificate, oltre e alla sistemazione dell’area esterna al campo di calcio con posa in opera del manto in erba artificiale. Per lo spogliatoio è stata effettuata la sostituzione caldaia per il riscaldamento e per la produzione acqua calda sanitaria.

Proseguiamo nella sistemazione degli impianti sportivi cittadini – dichiara l’assessore Loré – che mettiamo a disposizione delle società e quindi di tutta la comunità. La struttura di Marciano, uno degli impianti storici di Siena, si rinnova con un nuovo campo moderno e efficiente. Un lavoro che continuerà nei prossimi mesi con l’attività del Comune, di cui ringrazio gli uffici”.

Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine ufficiali dell’amministrazione di Facebook e Instagram.

 

 

Lascia un commento