Siena. “E’ una vergogna (oltre ad essere sintomo di estrema pochezza mentale) danneggiare e derubare la casa dell’Asd Primo Salto, la palestra dell’ex Alfieri, un luogo che serve a fare la felicità di tanti bambini ed a costruire il loro futuro.
Ciò premesso, però, è necessario riflettere sull’edificio dell’ex scuola Alfieri, soprattutto alla luce dell’ennesimo, strumentale intervento del consigliere comunale di minoranza Valentini.
La struttura in questione è stata venduta ormai nel lontano 2015 per quasi 3 milioni di Euro ad Unicoop Firenze per costruire un nuovo supermercato (oltre ad una foresteria per studenti ed a locali per attività sociali), ma da allora nulla si è mosso, così che l’edificio rimane abbandonato a se stesso ed oggetto di scorribande di piccoli delinquenti. Valentini, ora, caldeggia l’installazione di nuove telecamere nell’area. Bravo, peccato che fino all’altro ieri ha governato lui e nulla ha fatto nonostante le numerose segnalazioni degli abitanti della zona, nel nome dell’immagine mielosa di una Siena “isola felice”, nella quale una fetta di cittadini percepivano, a suo dire, un’insicurezza che non corrisponde alla realtà.
A differenza dell’amministrazione precedente, siamo certi che la Giunta De Mossi sarà capace di fare atti concreti per ridurre al minimo possibile questi odiosi episodi di vandalismo.
Uniti per Siena
Fonte: http://www.rielpublishing.it
Condividi sul web:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
