Palii, Giostre e Corse di cavalli: Questione animalisti

Altra manifestazione , altra protesta, questa volta gli animalisti sono andati all’assalto della Giostra dell’Orso . Questa volta affiggendo dei cartelloni contro la massima manifestazione pistoiese senza avere rispetto della città e di chi ci crede nella giostra.

Però vorrei dire a questi animalisti, se sono mai andati in una stalla a vedere come vengono trattati i cavalli, con quale amore giornalmente ricevono cure, attenzioni coccole. Poi devono capire che il cavallo ha nella sua indole quella di correre, che dovremmo tutti prendere i cavalli e metterli in salotto come dei soprammobili ? Eh no cari animalisti. non ci siamo affatto.

A sentire loro i cavalli non dovrebbero essere montati, non dovrebbero vivere nei box e nei recinti ma liberi di girare dove meglio credono. Ah vai, lasciamoli liberi così sai quanti incidenti automobilistici ed investimenti di cavalli  ci sarebbero ogni giorno ?

I proprietari dei cavalli devono fare quello, fare questo… Un cavolo i proprietari dei cavalli decidono loro cosa farci,  perchè loro, i proprietari, lo hanno pagato, o volete fare i padroni  con i soldi degli altri ? Troppo comoda.

La stragrande maggioranza di queste persone, vuole parlare di corse, manifestazioni e palii, senza avere la minima conoscenza, quindi prima si informino, ma si informino bene, e poi , magari, parlino.

A me questi metodi da dittatorini di molti animalisti non piacciono e non sono mai piaciuti. Quindi gli consiglio bene di informarsi prima di aprire bocca e lasciare andare.

Un saluto ai tanti appassionati di corse, giostre, manifestazioni e palii, e state tranquilli che non la spunteranno mai.

Massi

 

 

 

 

Lascia un commento