Palio di Siena: Parla Jonatan Bartoletti detto “Scompiglio”

” Ho portato rispetto alla Contrada del Leocorno, ma ho dovuto fare altre scelte”

Jonatan Bartoletti afferma che sta preparando per lo Straordinario Pathos de Ozieri e Sarulesu Isteddau, poi la decisione se segnarli alle previsite, entro Venerdì 05/10 alle ore 12, spetta ai proprietari.

Poi afferma che i rapporti con la Chiocciola ci sono, e a richiesta dell’intervistatore se ha rapporti con Torre e Civetta, Scompiglio risponde che tutto può essere, perchè ha deciso di non prendere chiusure da nessuno, e che i rapporti maturati con le dirigenze ci sono.

Scompiglio afferma che ha sempre portato rispetto alla Contrada del Leocorno, e li ringrazia di avergli permesso nel 2007 di debuttare e vincere il Palio su Brento. Però afferma che è anche palese che dal 2014 Scompiglio e il Leocorno hanno preso strade diverse, anche se ha montato nel  Leocorno nel 2008 e nel 2011 rischiando di vincere il Palio. Però afferma Bartoletti, che se una Contrada tende ad ampliare la rosa dei fantini da poter montare, anche il fantino guarda altrove se capisce che in quella Contrada per lui non cè più lo spazio che c’era in precedenza.

Scompiglio afferma poi che questo Palio Straordinario del 20/10 sarà molto imprevedibile, dove tutti cercheranno di dire la sua, e per questo sarà imprevedibile fino all’ultimo.

Massi

 

Lascia un commento