Palio di Siena: Portò coltello in Piazza per Il Palio del 16/08, dirigente aziendale nei guai

Fu scoperto con l’ausilio del metal detector agli ingressi di piazza. Fu denunciato, e ora cè stata l’archiavizione del fatto, con il suo proscioglimento

Coloro che affermano, che i controlli agli ingressi di Piazza del Campo non funzionano e non servono a niente, dovrebbero ricredersi.

Un dirigente aziendale modenese, che viene sempre a Siena per il palio, ha vissuto una disavventura. Questa persona ha molti amici a Siena e viene sempre ad assistere al palio in Piazza del Campo. Lo scorso 16/08, come fa sempre si è diretto in piazza per assistere al Palio. Una volta controllato con il metal detector, quest’ultimo ha suonato e ha fatto scattare i controlli all’interno del borsetto dell’uomo, al quale è stato trovato un coltellino svizzero, e l’uomo è stato denunciato per porto abusivo d’armi.

Quel coltellino serviva per pulire la pipa e tagliare la punta dei sigari, che l’uomo fuma, ma ha sbagliato a portarlo con se in piazza del Campo, perchè una giornata di festa poteva trsformarsi in un’incubo. L’uomo fino al momento dell’archiviazione non ha potuto stipulare contratti con la pubblica amministrazione, che nel suo tipo di lavoro sono molto importanti.

L’uomo era venuto insieme alla moglie in moto ad assistere al palio, e non ha potuto assistere alla Corsa, ma ha lasciato siena con sulle spalle la denuncia per porto abusivo d’arma. poi il lieto fine, il G.I.P., ha accolto la richiesta di archiviazione del P.M., che ha prosciolto l’uomo dalle accuse, archiviando la vicenda. Ricordatevi sempre di portare in piazza del Campo durante il Palio il minimo indispensabile, e soprattutto non portatevi dietro oggetti, che come nel caso sopra citato, possono farvi passare dei guai, questo vale per tutti, turisti e senesi.

Massi

 

 

 

Lascia un commento