Palio di Legnano: Matteo Maggioni nominato maestro d’Armi dei Cerimonieri del Palio

Passaggio di consegne tra i cerimonieri del Palio.

In una amichevole serata conviviale, con famiglie, all’Oratorio della parrocchia Santi Martiri, Luca Fostinelli e il suo fedele vice Ciro Santoro hanno passato le cariche al neo Maestro d’Armi Matteo Maggioni e al suo vice Mario Bortignon.

L’ufficialità dei nuovi incarichi è arrivata dalla presenza del gran maestro Alberto Oldrini e del cavaliere del Carroccio Mino Colombo, che hanno omaggiato il gruppo con un poster. Da entrambi, poi, importanti commenti sulla attività e sul ruolo dei cerimonieri nell’ambito delle manifestazioni ufficiali del Palio, apprezzati dall’intero Gruppo.

Essere alla guida di un gruppo fantastico come quello dei cerimonieri è un grande onore – il primo pensiero di Maggioni -. Già dall’anno scorso Luca e Ciro hanno iniziato a prepararmi per ricoprire questo ruolo e voglio ripagare al meglio la fiducia che hanno riposto in me. Ringrazio Mario Bortignon per aver accettato di affiancarmi in questa avventura come mio vice, mia moglie per il suo inesauribile supporto, Luca e Ciro per avermi affidato un team affiatatissimo e tutto il gruppo per l’accoglienza che ci ha riservato”.

Foto e Fonte: Legnano News

Lascia un commento