Vista l’esplosione del Covid nella nostra provincia e la necessità di ampliare in numero dei medici da destinare all’assistenza di queste persone , mi offro come volontario in area Covid nella mia veste istituzionale di direttore area vascolare , nella speranza che tutti i direttori di area, di dipartimento e di unità operativa ( e perché no della direzione) seguano questa mia iniziativa : siamo tutti medici , e prima di chiedere sacrifici a chi ha già importanti carichi di lavoro si cominci dall’alto .
15 e più anni di guardie di intensiva cardiochirurgica mi avranno pure insegnato qualcosa … chi non sa fare studia e impara ( come le centinaia di neo-laureati mandati al fronte in questi mesi)
Sarà che in casa Neri (Sclavo ) abbiamo sempre considerato la responsabilità un servizio questo ora ci inchioda di fronte alla chiamata alle nostre coscienze: .
Io ci sono
Ps
Spero fortemente di smuovere qualche culo pesante
