Palio di Siena, Palio Straordinario: Quali conseguenze alla non presenza di Pathos de Ozieri e Solu Tue Due ?

Le assenze oggi alle Previsite di Pathos de Ozeri e Solu Tue Due, terranno banco nei rumors cittadini e nelle chiacchere in Contrada.

Cè già chi vede queste due esclusioni, come l’intervento di qualche Contrada non estratta, per danneggiare i piani della Contrada avversaria che corre, cercando in tutti i modi di togliere cavalli potenti e appetibili ai fantini di prima fascia, e con un lotto omogeneo, questi fantini di prima fascia, vadano a scegliere la soluzione migliore per non rischiare.

Cè invece chi già sostiene che queste due esclusioni sono “pilotate” da qualche contrada che corre il palio, soprattutto quelle che hanno rapporti con fantini di prima fascia, per garantirsi la monta di tali fantini big. Così escludendo due punte di riferimento, è più facile che questi fantini big, montino in determinate contrade, invece con la presenza dei “Bomboloni”, questa evenienza sarebbe molto più difficile, in quanto il fantino andrebbe a cercare il “Bombolone”, così rischiando di doversi accontentare di un fantino meno accreditato, nel caso il cavallo ritenuto potente, non fosse toccato a tali Contrade.

Vedremo cosa dicideranno i Capitani. A ora di cavalli esperti e pèotenti cè Osama Bin e Porto Alabe.

Dobbiamo vedere che lotto vorranno fare i capitani, se competitivo includendoci Osama Bin e Porto Alabe, o più livellato e omgeneo, scartando entrambi i cavalli. Vedremo cosa succederà, intanto aspettiamo la lista dei cavalli, che dovrebbe arrivare Venerdì 12/10. Da allora in poi potremo valutare i lotti di cavalli probabili. Tanto il giorno della verità è vicino, fra una settimana precisa ci sarà la Tratta e allora tutti i dubbi saranno fugati.

Massi

 

Lascia un commento